Riciclo: Decorazioni Mignon con Tappi di sughero

nidi2Tutti a casa abbiamo dei tappi di sughero, riposti in qualche cassetto…è giunta la loro occasione per diventare dolcissime decorazioni mignon…Da appendere all’albero di Natale o da usare come segnaposto in mille occasioni, io le trovo assolutamente deliziose!

nidi5Ecco ciò che occorre per creare questi mini nidi simpaticissimi ….nidi7

  • Carta da regalo fantasia
  • Bottoni & Perline
  • Filo di rame o alluminio per bigiotteria
  • Cordino dorato
  • Forbici normali e decorative
  • Colla stick & Colla a caldo
  • Stuzzicadenti

nidi8 nidi9

Per cominciare tracciate un cerchio proporzionato al tappo  sui cartoncini e procedete a ritagliarlo con le forbici decorative . Tagliate poi con le forbici normali un lato del cerchio e formate un cono che fermerete con la colla in stick. ll tetto del nido è pronto. 🙂

nidi10nidi11

La decorazione con  il filo di rame è estremamente semplice da fare anche con le mani,senza l’ausilio di pinze. Basta formare un’asola per fermare le perline e dargli la forma che preferiamo. Foriamo il centro del cono e facciam passare il filo decorato. Per posizionarlo ,basterà praticare un foro al centro del tappo (nella parte più piccola) e spingere  il rame più a fondo possibile.

nidi6 Indovinate dove fanno gli stuzzicadenti?  😉 Opportunamente tagliati formeranno l’appoggio per gli uccellini. E adesso con la colla a caldo fissiamo  il cordino dorato all base del tappo e il bottone. Sul retro il cono di carta e l’eventuae  cordino per appendere il nido.

Completamnte personalizzabile come segnaposto,basterà aggiungere i nomi dei vostri ospiti o il messaggio che desiderate. Buon divertimento con i  vostri tappi di sughero e decorazioni mignon 😉

nidi-1

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*