Decorazione Halloween :ragnetti e ragnatele

SAM_5104 Decorazioni classiche e  immancabili per una notte di  Halloween che si rispetti,non possono mancare i ragnetti che infestano le nostre case con le loro ragnatele….

Semplici  e comunque d’effetto,per divertire grandi e piccini ,ho pensato a ragnatele fatte di colla a caldo e ragnetti dalle gambette di fil di ferro per attaccarle agevolmente dove e come più ci piace.

SAM_5099

Per le ragnatele,disegnamo su un foglio di carta da forno la trama che più ci piace e ripassiamo con la colla a caldo. Cercate di alternare i passaggi di colla ora più sottili ora più consistenti  in modo che il lavoro resti più resistente. Ho previsto anche un occhiello per appenderle più agevolmente.

I ragnetti invece sono fatti con i feltrini per sedie di due dimensioni. La più piccola funge da testolina e vi ho dipinto degli occhietti rossi.  In mezzo alle due più grandi che fanno da corpo, ho posizionato  sia la testolina che le zampette. Queste ultime sono dei “chiudi sacchetto” per i surgelati,rivestite di nastro isolante nero.

SAM_5110

Una volta piegate per dare l’effetto giusto,non resta che posizionarle…fra i capelli,nelle ragnatele,o dove preferiamo…..Scommetto che non saranno solo i bimbi a divertirsi a scovare i posti più adatti per loro…  😉

SAM_5109

Con questo progetto partecipo al linky party….MyLittleInspirations….

My Little Inspirations

 

4 Comments

4 Comments on Ragnetti alla riscossa…

  1. Licia
    ottobre 20, 2015 at 10:05 am (3 anni ago)

    Ciao Lisa. Grazie per essere passata a trovarmi nel blog e anche sulla mia pagina Facebook: ho ricambiato 🙂
    Bella idea per un uso alternativo della colla a caldo ma l’idea di utilizzare i feltrini per i ragnetti è semplicemente geniale.
    A preso Licia

    Rispondi
    • Lisa
      Lisa
      ottobre 20, 2015 at 1:17 pm (3 anni ago)

      Benvenuta a te Licia,navigando in rete è sempre un piacere scoprire angoli di creatività ,belli,curati e pieni di ottime idee come sul tuo blog! Ti ringrazio per essermi passata a trovare e Grazie anche per aver apprezzato miei piccoli “Colpi d’Ingegno” 😉 A presto,sicuramente !! Lisa

      Rispondi
  2. Emanuela @ My Little Inspirations
    ottobre 22, 2015 at 3:46 pm (3 anni ago)

    Geniale l’idea della colla a caldo per le ragnatele e dei feltrini per i ragnetti! Grazie di aver partecipato con le tue ragnatele all’Halloween Inspirations Linky Party!

    Rispondi
    • Lisa
      Lisa
      ottobre 23, 2015 at 7:20 am (3 anni ago)

      Grazie a te Emanuela,per aver raccolto le nostre idee e per il tuo blog curatissimo e super creativo!! Torneremo a trovarti! 😀
      Lisa

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*