Mimosa e fiori -Decorazione con tecnica Quilling –
DSC00396
Mimosa e Pensieri -Progetto in Filigrana di carta

  “Mimosa e Pensieri” 🙂  Volete sapere perchè ho dato  questo titolo alla mia nuova creazione?  Semplice vuole essere una dedica a tutte le donne, in occasione dell’ 8 Marzo! 

La festa della Donna può essere apprezzata o no, ma anche questa è un’ occasione per  dedicare un gesto inatteso e gentile al prezioso ‘universo femminile che abbiamo accanto. Amiche, sorelle, mamme, mogli, fidanzate…

Questa volta mi sono cimentata nella tecnica del Quilling o Filigrana di carta. Ho scelto come base un semplice quaderno..perchè chi lo riceve possa segnarvi sopra,tutte le cose positive che accadono nella sua vita, le ispirazioni e idee.Pensieri appunto…liberi e il più colorati  possibili..

La tecnica del Quilling ha dei risultati veramente d’effetto, non richiede molto materiale, ma tanta pazienza e manualità. Ecco ciò che ho usato…

  • Strisce di cartoncino (nel mio caso ritagliate sul momento ma ne esitono già pronte)
  • Colla vinilica
  • Un pennellino per stendere la colla sulle piccole parti e assemblarle.
  • Filo di ferro  (ma potete usare altri materiali per ottenere spessori diversi)

DSC_0376

DSC00400

Quando avete pronte le strisce di carta dei colori che preferite, non vi resta che arrotolarle su loro stesse e assemblarle  a vostro piacimento per creare l’effetto che desiderate.  Il filo di ferro vi aiuterà ad arricciare la carta . Il resto lo fanno le mani.Avete totale lbertà.

Cliccando sulla foto  troverete le spiegazioni della tecnica e  opere fantastiche da cui farsi ispirare. 😀

AUGURI A TUTTE LE DONNE !!!

DSC00395

 

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*