Lo confesso, ho una passione sfrenata per le Hama beads, non so se avete presente….sono quelle perline cilindriche che si fondono stirandole… ci si può veramente sbizzarrire creando forme, personaggi, decorazioni di ogni tipo.  In giro per il web c’è da perdersi e da rimanere estasiate per l’enorme potenzialità che hanno. In questo carinissimo blog potrete farvi una idea di cosa si può fare con queste perline…

http://www.acchiappaidee.com/2015/05/hama-beads-perline-fusione.html

Siccome però io voglio sempre fare le cose in maniera alternativa  🙂  ho pensato a come riprodurle in casa…l’ispirazione mi è venuta pensando alle cannucce…e ad un tutorial visto su un blog straniero non so quanto tempo fa. 

Ecco quello che è nato dalla mia mente… GENIAAAAALE!!
 
DSCF1354

 

Come ho fatto? Dunque dunque…ho tagliato a pezzettini di circa mezzo centimetro le cannucce, le ho disposte nella forma desiderata (in questo caso un fiore) sopra un pezzo di nastro adesivo, ho ricoperto con un foglio di carta da forno e ho posato sopra il ferro da stiro caldo, diciamo a temperatura media. Non si deve calcare, si deve solo mettere sopra e attendere una ventina di secondi…Per un risultato soddisfacente  ci vuole un po’ di pazienza… e tante prove!!

Il risultato mi ha soddisfatto parecchio, così ho creato un braccialetto con un cordino, applicando i fiorellini con del filo trasparente..

DSCF1352

Inutile dirvi che sono andata a comprare taaaaaante cannucce colorate, vero?

Con questo progetto partecipo al Link Party di Dolcezze Creative…

 

DOLCEZZE CREATIVE

 

8 Comments

8 Comments on Fiori di ….cannuccia!

  1. Silvia
    settembre 14, 2015 at 1:41 pm (3 anni ago)

    Ciao! Complimenti per la tua bellissima creazione! Vengo direttamente dal Link Party di Dolcezze Creative! Se ti va partecipa anche al Link Party di Compleanno del mio Blog! Sarà dedicato al Country Style e sono sicura che avrai una bellissima creazione da linkare! Vai qui
    http://inartesy.blogspot.it/2015/09/link-party-1-comple-blog.html
    Ciao ^_^

    Rispondi
    • Sara
      Sara
      settembre 14, 2015 at 3:40 pm (3 anni ago)

      Cara Silvia, sono contenta che la mia creazione ti sia piaciuta! Io e mia sorella ti ringraziamo per i complimenti e andiamo subito a vedere cosa possiamo linkare per il Link Party di Compleanno! Nel frattempo ti facciamo gli auguri per il tuo carinissimo blog! Ciao, Sara e Lisa.

      Rispondi
  2. Gabriella Pirola
    settembre 15, 2015 at 7:56 pm (3 anni ago)

    ciao vengo dal link party, questa tecnica con le perline non l’avevo mai vista!! molto originale!, brava!! ciao Gabry

    Rispondi
    • Sara
      Sara
      settembre 16, 2015 at 7:44 am (3 anni ago)

      Ciao Gabriella, è sempre un piacere ricevere apprezzamenti da blogger mooolto più brave di me! A presto e un bacione, Sara.

      Rispondi
  3. Grazia
    settembre 24, 2015 at 6:14 pm (3 anni ago)

    Ciao!! Non conosco le hama beads ma credo che tu abbia avuto una vera … genialata!!! Bravissima! Vengo dal link party di dolcezze creative e sono felice di averti scoperta e di poterti seguire.
    A presto! Grazia

    Rispondi
    • Sara
      Sara
      settembre 25, 2015 at 10:10 am (3 anni ago)

      Ciao Grazia, ma che bello sentirsi dire che ho avuto una idea geniale!! UAOO! Il nostro blog è molto molto semplice…ma ci mettiamo il cuore! Ti aspettiamo con piacere! Sara e Lisa.

      Rispondi
  4. Daniela
    ottobre 2, 2015 at 12:09 pm (3 anni ago)

    Wow, colpo di genio!!
    Complimenti, sono bellissimi!!
    Daniela

    Rispondi
    • Sara
      Sara
      ottobre 2, 2015 at 1:30 pm (3 anni ago)

      Cara Daniela grazie per i complimenti…devo ammettere che questi fiori piacciono molto anche a me! Sono andata a curiosare nel tuo blog, hai proprio talento per i ricami..io in quello sono piuttosto scarsa! A presto, Sara.

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*