dscf1738

Questa è un’idea che potrete fare con i vostri bambini, perché è semplice semplice.  Occorrono solo feltrini di varie misure, nastrini, pennarelli indelibili, cordoncino e colla a caldo…

dscf1739

Per prima cosa prendiamo un feltrino bianco rotondo ed un altro un po’ più piccolo per fare la testa del pupazzo di neve e incolliamo la testa sovrapponendola un pochino al feltrino più grande, così:

dscf1740

 

Per rendere il pupazzo un po’ più resistente incolliamo sul retro dei feltrini, in centro, un pezzetto di cartoncino, che vada dalla testa al corpo, senza che sporga ( non si deve vedere), aggiungendo al centro della testa del pupazzo di neve un cordino ad asola, per poterlo appendere sull’albero di Natale, come chiudipacco  o dove vi piace di più.

dscf1741

 

A questo punto sovrapponete con precisione gli altri due feltrini, corpo su corpo e testa su testa, sempre sovrapponendola un pochino.

Ora non ci resta che decorare i pupazzetti…per il maschietto 🙂 ho usato due feltrini piccoli per fare le cuffiette paraorecchie, dipingendole di nero e aggiungendo un cordino nero. Ho usato un nastrino rosso per fare la sciarpa, due feltrini piccoli per fare i bottoni e ho poi decorato la faccina con il pennarello. Per il naso ho ritagliato un feltrino piccolo e lo ho applicato.  Per il pupazzo di neve…femmina…ho usato un panno da cucina rosa, ritagliando sciarpa e cappello, applicandoli con la colla a caldo. Ho poi aggiunto qualche applicazione per renderlo carino! 

Ora sbizzarritevi ad inventarli voi!!  

 

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*