Cuore scaldamani di lana

DSCF1611

Siamo in inverno…il freddo si fa sentire….e le nostre povere manine sono sempre gelate !!  Ho il rimedio giusto: un piccolo cuore scaldamani di lana.

Realizzarlo è semplice, occorre avere un maglione (o una sciarpa o un pile) vecchi, del nastrino di raso, ago e filo, riso o semi di lino.

Ho ricavato dal maglione due cuoricini di ugual misura, li ho sovrapposti rovescio su rovescio e li ho cuciti con punti stretti, così:

DSCF1615

DSCF1613

Una volta cucito su quasi tutta la circonferenza ho lasciato un buchino per poter inserire all’interno del riso ( o semi di lino o del miglio). Ho inserito un imbuto e piano piano ho messo il riso.

Volendo potete aggiungere dei fiori di lavanda per avere anche un bel profumo. Una volta riempito ho chiuso il tutto e ho applicato in centro un fiocchetto di nastro bianco.

Per scaldarlo si può mettere in microonde, il tempo dipende dalla grandezza…io ho impostato 20 secondi, ma fate delle prove.  Altrimenti potete metterlo a scaldare per un po’ sul termosifone. Avrete un bel cuoricino caldo caldo per una mezz’oretta.  

La trovo un’idea regalo simpatica anche per Natale….un pensiero fatto con il cuore in mano!! 🙂

DSCF1612

 

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*