Calendario dell’Avvento in cartoncino

Quest’anno per aspettare il Natale cercavo una idea originale per realizzare un Calendario dell’Avvento…ed ecco a voi la funivia dell’avvento!

E’ anche facile da fare…occorre solo un po’ di pazienza e di tempo. Ma il bello è che potrete disporla in modo personalizzato, semplicemente tagliando il cordoncino come meglio vi aggrada.

Il materiale occorrente è:

  • fogli A4 per stampare
  • cartoncino (oppure plastificatrice, come ho fatto io)
  • Brillantini adesivi
  • nastro adesivo normale e nastro biadesivo
  • forbici
  • cordino bianco
  • carta stagnola

dscf1714

Per prima cosa ho cercato l’immagine di una cabina della funivia che fosse simpatica, e l’ho dimensionata più o meno a  cm 5 x 5..e ho stampato 25 cabine. Ho stampato  i numeri del calendario dell’Avvento ( da 1 a 25) e li ho incollati alle stesse.

A questo punto ho plastificato il tutto e ritagliato tutte le cabine. Se non avete la plastificatrice potete incollare il foglio stampato su di un cartoncino per rendere il calendario più robusto.

dscf1715

La cabina n. 25 corrisponde al giorno di Natale e quindi deve essere speciale! Per questo ho  applicato tanti brillantini su di essa…..dscf1716Poi  ho attaccato tutte le cabine al cordino bianco applicando sul retro delle stesse lo scotch  e formando così la funivia di Natale!…. Tra una cabina e l’altra ho lasciato uno spazio di circa 7 o 8 cm…ma dipende da quanto spazio avete a disposizione! 

Una volta realizzata tutta la funivia (divisa  a pezzi….la lunghezza dipende da dove volete applicarla), ho applicato sul retro delle cabine un quadratino di scotch biadesivo a cui ho attaccato i cioccolatini o le caramelle avvolte nella carta stagnola….così…

dscf1718dscf1720

 

 

 

Una volta attaccati tutti i pacchettini alle cabine..la funivia è pronta per essere appesa dove desiderate….per aspettare Natale nel modo più dolce che c’è!

dscf1727Spero che l’idea vi sia piaciuta….e già mi immagino tante belle funivie Natalizie!! 🙂

Questo post partecipa al….

Atmosfere di Natale - Link Party link party

 

2 Comments

2 Comments on Calendario dell’Avvento…..in funivia!

    • Lisa
      Lisa
      dicembre 6, 2016 at 1:04 pm (2 anni ago)

      Thank you! Best regards

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*