Idea per un porta cuffiette

DSCF1636

Chi di voi non ha mai avuto i cavi delle cuffiette aggrovigliati?  Tutti, vero? Allora questo portacuffiette fa per voi! Facile da realizzare e praticissimo, perché non si toglie dalla custodia…ma si deve solo srotolare il filo.

Il portacuffie rimarrà in bella vista e sarà del tutto personalizzato.

Ma come si fa? Iniziamo dall’occorrente: un rettangolo di cartoncino o di plastica abbastanza rigido, una cannuccia di quelle con il diametro un po’ più grande (quelle da granita), colla a caldo e scotch colorato (o carta adesiva di vostro gusto)… 

DSCF1632

A questo punto si procede: ricoprite per bene il cartoncino con lo scotch o la carta adesiva….prendete ora la cannuccia e ritagliate due pezzettini uguali leggermente più corti del cartoncino, diciamo mezzo centimetro più corti. Ricoprite anche i due pezzi di cannuccia con lo scotch, facendo tre  o quattro giri, per rendere la cannuccia più resistente. Ora applicate con la colla a caldo i due pezzetti di cannuccia ai lati più lunghi del cartoncino…così:

DSCF1642

Ed ora l’ultima cosa….fate un taglio sui due lati esterni delle due cannucce per poter infilare così i cavi della cuffietta… Il gioco è fatto: non vi resta che inserire le cuffiette, saranno sempre a posto!!

DSCF1633

 Li ho fatti per il figlio ed il marito e ne sono entusiasti!!

Che ne dite di prepararla per la festa del papà?  Oppure della mamma? Eccola in versione femminile, con l’aggiunta di brillantini adesivi.

DSCF1350DSCF1348

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*