Auguri papà Riciclo e bricolage

 

thumbnail_DSC00404
Auguri papà 19 Marzo

 

AUGURI PAPA’ !!!!

Il 19 Marzo è una data da ricordare,un’occasione per ricordarci di una figura speciale delle nostre vite: Il papà !! Non importa se siamo già cresciuti o ancora bimbi.. E’ bello dimostrargli affetto e dedicargli un pensiero, che lo farà sentire speciale e tanto benvoluto. Anche al  più orso…sotto sotto fa piacere.;)

Qui di seguito un progetto da realizzare anche insieme ai bambini.

Occorre poco materiale : Forbici – 1 paio di jeans vecchi – Cuori di silicone (ma anche di cartoncino vanno bene)-Una tela per dipinti 20×30 (misura a vs.scelta)- Un ritaglio di plastica rigida (riciclato da scatole o contenitori)-Colla a caldo.

DSC00403

E ora vediamo come si procede. E’ semplice e intuitivo.Voi potete seguire la foto o  creare come più vi piace.

  1. Dai jeans si ritagliano le tasche complete della parte sottostante ,i passanti per la cintura, le piccole borchiature, i bottoni  ( in mancanza si possono acquistare in merceria o nei supermercati)  e le cuciture più marcate.
  2. Si ritagliano nuovamente le tasche,ricavandone delle finestre dove infilare le foto con il nostro papà, avendo cura di lasciare un po’ di bordo (circa 1 cm) che funga da cornice ferma immagine.
  3. Dal foglio di plastica trasparente (rigido) si ricavano le mascherine che proteggono le foto e si incollano al bordo interno delle tasche con  piccole gocce di colla a caldo.
  4. Con l’etichetta dei Jeans o un pezzo di cartoncino si ritagia la lettera “i ” di “I love dad”
  5. I passanti e le cuciture più marcate dei jeans andranno incollate per formare la parola “DAD”
  6. Si prepara un quadratino di plastica trasparente rigida, dove attaccare il cuore di silicone senza colla o il cartoncino, in questo modo si creerà un po’ di spessore e profondità.
  7. Ora che abbiamo tutti i pezzi pronti si crea il collage che più ci piace sulla tela bianca e poi si procede ad incollare tutti i particolari e dettagli con la colla a caldo.
  8. Per creare effetto 3d e profondità suggerisco di applicare per il cuore e le lettere  più strati di colla .  
  9. Appendete dove più vi piace la vostra ” dimostrazione d’affetto”          

Ecco fatto…..AUGURI a tutti I PAPA’ !!!!! &#X1f60a

DSC00406

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*