Tra pochi giorni è S. Valentino! Qualcuno dice che è diventata una festa consumistica…..ma poi tutti si aspettano almeno un pensierino dalla persona amata!  E’ un’occasione per esprimere il nostro amore e se  non vogliamo cadere nel consumismo la soluzione c’è….fare un pensierino con le proprie mani, sarà ancora più gradito!  Questa ideuzza l’ho  avuta guardando le vignette dei fidanzatini di Peynet, così fini e romantiche.

Ho pensato di farne dei piccoli quadretti…in scatola. Avevo in casa delle scatoline con la finestra trasparente e mi è venuta l’ispirazione. Volete provare anche voi? E’ un’idea molto semplice, ma la trovo deliziosa.

Occorrente:

  • una scatolina con finestra trasparente
  • nastro biadesivo (o colla stick) e nastro biadesivo spesso.
  • Colla a caldo
  • Stampe a misura delle vignette e stampa della scritta je t’aime e Amour
  • Nastro di raso
  • Gancetto per appendere il quadro finito

 

Si inizia ritagliando la vignetta a misura  e incollandola con il nastro biadesivo o la colla stick sul fondo della nostra scatolina…

A questo punto si mette il coperchio della scatolina fissandolo con un po’ di colla, si applica il fiocchetto di raso su di un lato e la scritta che avete scelto sul bordo della scatola. Io ho usato il nastro biadesivo spesso, per dare un po’ di risalto. Per ultimo si attacca il gancetto sul retro e  la vostra opera d’arte può essere appesa alla parete!

Non è carino? Io lo trovo delizioso…con un po’ di stile francese  che lo rende molto fine.

Buon S. Valentino a tutti gli innamorati!!

Questo post partecipa a…

San Valentino fai da te - LINK PARTY link party San Valentino fai da te

 

 

 

 

 

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*