Oltre le mimose….

 

Delicati pensieri per una ricorrenza che non può essere solo definita “festa”  ma un’occasione che porti  oltre al divertimento e ai fiori  ,anche una riflessione sul mondo femminile sul suo valore e su quello che diamo a  noi stesse.

Nonostante il periodo un po’ impegnativo che ci ha rallentato ,non potevamo non essere presenti per porgere un omaggio  in occasione dell’8 Marzo. Ecco due idee sprint…per regalare un piccola,affettuosa,sorpresa. 🙂

SAM_4183

Un semplice quadretto da appendere alla parete…diventa fiorito di mimosa perenne e  porta la vostra personale dedica alle donne della vostra vita…..

Ho incollato un nastro verde su un cartoncino rigido bianco, dove in precedenza ho stampato la frase che più mi sembrava adatta. Ma potete comporre voi stessi un pensiero che vi viene dal cuore.Poi ho incorniciato il tutto.

Sul vetro della cornice,ho applicato con la colla vinilica dei decori fatti con dei fili di paillettes (reperibili in tutte le mercerie o negozi di bricolage) ,infine ho decorato con dei pon pon di lana gialla…che ricordano la mimosa.

SAM_4177

 La seconda idea fiorita…è pratica e non si staccherà facilmente dai vostri occhi  e dai pensieri…è infatti una calamita !! 😉

SAM_4194Abbiamo trovato fra gli scaffali di una cartoleria degli interessanti fogli magnetici per le stampanti di casa ,molto,molto versatili per la creatività.

In questo caso,dopo aver scelto e stampato la dedica, ho preparato un bordino,intrecciando dei fili di lana colorati e ho decorato con dei fiori ,creati semplicemente avvolgendo diverse volte il filo di lana rosa su due dita. Ho fermato al centro con un nodo…coperto da una perlina incollata.

Con questi materiali avete veramente campo libero per sbizarrirvi con la fantasia  e i decori….

Intanto però…care amiche a tutte voi auguri per un giorno sereno,allegro  e consapevole ! 😀

SAM_4195

 

 

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*